Press Office Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Blog

Da Italia, Regno Unito, Stati Uniti e India i vincitori della V edizione

Si è conclusa la V edizione di MotoTematica il festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta che ogni anno vede concorrere opere – corti e lungometraggi – da ogni parte del mondo. Presso la Sala Volonté della Casa del Cinema di Roma, alla presenza della direttrice artistica Benedetta Zaccherini e dei giurati, sono stati proclamati i vincitori dell’anno 2023.…
Read more

Selezionati i 15 partecipanti alla 5° edizione

Le proiezioni alla Casa del Cinema il 7 e l’8 ottobre Si sono chiuse le selezioni delle opere candidate alla prossima edizione di Mototematica, il festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta in programma il 7 e 8 ottobre p.v. alla Casa del Cinema di Roma. Quindici i lavori prescelti, tra cortometraggi e lungometraggi – sia…
Read more

Selezioni completate!

Sono stati selezionati i 16 partecipanti alla 5° edizione di MotoTematica Motorcycle Film Festival. Come sempre tantissimo materiale è arrivato da ogni parte del mondo e come sempre la selezione è stata difficile. Siamo orgogliosi di essere arrivati alla 5° edizione di MotoTematica Motorcycle Film Festival proponendovi sempre materiale di qualità e tante ore di…
Read more

Chiusura iscrizioni: 30 giugno

Vogliamo ricordare a tutti coloro che fossero interessati ad iscrivere il proprio materiale alla quinta edizione di MotoTematica Film Festival 2023 che le iscrizioni chiuderanno il 30 giugno prossimo. Le selezioni del materiale inizieranno immediatamente dopo tale data ed i film finalisti di ciascuna categoria verranno comunicati a partire dal 15 agosto. Come sempre il…
Read more

Video-intervista a Luca Bologna

Il nostro giurato per la 4° edizione di MotoTematica Motorcycle Film Festival racconta a Cinema Italiano questa esperienza

I PREMI DEL FESTIVAL CINEMATOGRAFICO SUL MONDO DELLA MOTOCICLETTA

Benelli su Benelli di Marta Miniucchi, Transhumarathon di Fulvio Terminelli e Annavespa di Clelia Di Briggido le opere vincitrici di MotoTematica 2022. Menzione speciale al docu-film Il coraggio di andare oltre di Maurizio Pavone  A dicembre si apre il bando della prossima edizione Storie di un’Italia unita e generosa che parlano di storia e sentimenti, quella di campioni, costruttori e viaggiatori resilienti,…
Read more

Teaser : Johann Zarco, L’audace d’un champion (ITA)

Uno dei finalisti della quarta edizione. In programmazione il film integrale sabato 8 ottobre alle ore 11.40 presso Casa del Cinema – Largo Marcello Mastroianni 1, Roma

Abbiamo i finalisti della 4° edizione!

Sono stati selezionati i 13 lavori che passano direttamente alla fase finale di MotoTematica Motorcycle Film Festival 2022. Come sempre l’argomento prevalente è il viaggio. Una ottima opportunità per gli spettatori di vedere luoghi meravigliosi attraverso gli occhi dei nostri centauri oppure un’occasione di trarre spunti per i prossimi viaggi. Non mancheranno le biografie di…
Read more