Press Office Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Il RMFF va su MOTO.IT !

Il RMFF va su MOTO.IT !

Le opere selezionate beneficeranno anche della visibilità legata a un nuovo accordo sottoscritto con Moto.it

Il festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta dedicherà quest’anno la retrospettiva al film “I diari della motocicletta” (Motorcycle diaries, 2004)  di Walter Salles.

Scade il 31 luglio il termine per partecipare alla quarta edizione del festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta. Corti, lungometraggi, documentari e film di finzione sono le opere ammesse che concorreranno in cinque differenti categorie a MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival, che quest’anno si svolgerà l’8 e 9 ottobre alla Casa del Cinema di Roma. Già costola dell’Eternal City Motorcycle Custom Show, il più grande evento “custom” dedicato alle moto (quest’anno in programma il 2 e 3 settembre al Palazzo dei Congressi dell’EUR), MotoTematica si rivolge a tutti i filmmaker stimolati dalla passione per le due ruote, con l’obiettivo di promuovere la propria opera a tema ispirata a  sogni, avventure e storie di persone coinvolti in questo ambito. Oltre alle tradizionali sezioni in concorso, speciali riconoscimenti verranno conferiti ai “Migliori MotoClub e Gruppi“, mentre il pubblico in sala assegnerà il proprio voto nella sezione “People’s Choice”.

La retrospettiva di questa edizione sarà dedicata al film I diari della motocicletta(Motorcycle diaries) 2004 di Walter Salles adattato dai veri diari di Ernesti “Che” Guevara The motorcycle diaries, pubblicato nel 1995).

Novità di questa edizione è la partnership con Moto.it. Nel corso del 2023, infatti, il più grande sito dedicato all’informazione a tema moto, in Italia, ospiterà all’interno di una nuova area dedicata del suo sito, i contenuti del MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival 2022.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *