Press Office Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

RIDING WITHOUT MOVING

THE ULTIMATE RIDE

DURATA 17 minuti; REGISTI: Edgard Ferreira e Adam Dostalek; SCRITTORE E PRODUTTORE Edgard Ferreira

Finalista a RMFF_2018 nella categoria “Documentario Cortometraggio”


SOUTH OF THE WALL

Finalista RMFF 2018 nella categoria “Cortometraggi”, DURATA: 3 minuti 56 secondi; REGIA: Sinuhe Xavier – SCRITTORI: Sinuhe Xavier e Miguel Lerdo de Tejada; PRODUTTORI: Miguel Lerdo de Tejada e Stephen Smith.


MOTO BORGOTARO

DURATA: 00:07:45 – REGIA: Roberto Serrini – PRODUTTORE: Matt Jacob, Chris Lesser 

In parte documentario, in parte film pulp d’azione, tutto amore e pura passione “Moto Borgotaro” segue la creazione dell’abile meccanico Peter Boggia e la nascita della sua Moto Guzzi Le Mans del 1979. Intendiamoci, questo film non è il normale film sulla costruzione di moto in base alla progettazione; nessuna scintilla di smerigliatrice, nessuna immagine di silhouette, nessuna musica drammatica. Roba già vista. Questo è pura adrenalina e, si spera, ti stringe i pantaloni come accadrebbe in moto.

Il film ha ricevuto elogi dagli operatori del settore che hanno avuto l’opportunità di sperimentare. Tanto il regista quanto l’entusiasta della moto sostengono che ha “radici in Fellini con frutti di Tarantino”. Che tu ami le moto, che le odi o non ne sappia nulla, questo film è abbastanza succoso per far innamorare chiunque di Peter e della sua fantastica moto.


I HATE LADIES

DURATA: 00:10:00 – REGIA: Sofia Wikelid – Vanja Lamm – Agnes Wentzel Blank- SCRITTORE: Sofia Wikelid – Vanja Lamm – Agnes Wentzel Blank – PRODUTTORE: Sofia Wikelid – Vanja Lamm – Agnes Wentzel Blank

Kampala, la capitale dell’Uganda, è piena dei cosiddetti “boda bodas” – taxi motociclette che hanno preso il loro nome dalle precedenti biciclette che trasportavano persone attraverso il confine tra Uganda e Kenya, da “confine a confine/border to border”. Il numero stimato di conducenti di boda boda a Kampala è di 200.000, di cui una sola donna: Naume Awero. In I HATE LADIES seguiamo Naume e vediamo come il suo atteggiamento nei confronti delle donne è stato influenzato dal suo passato e dalla sua vita quotidiana in un’azienda dominata dagli uomini.


THE MONKEY AND HER DRIVER TEASER

DURATA: 00:23:00 – REGISTA E PRODUTTORE: Ned Thanhouser SCRITTORE: Sofia Wikelid – Vanja Lamm – Agnes Wentzel Blank

This is the story of Kendra and Betty, America’s only all-women sidecar road racing team,
their balky sidecar “Dixie”, and how they went from finishing in last place to winning the
respect of fellow competitors, sponsors, and race fans during the 2015 SRA-West season.


NORTHERN LIGHTS

DURATA: 00:39:26 – REGISTA, PRODUTTORE E SCRITTORE: León Bocanegra.

Un film motociclistico di 12000 km epici che racconta di un viaggio fuoristrada da Barcellona a Capo Nord (Norvegia), che termina a Helsinki.

Jordi Gómez (León Bocanegra) è nato a Barcellona nel 1977.
Da bambino era attratto da spazi aperti, natura e sport d’avventura. È un subacqueo, scalatore e instancabile viaggiatore da sempre, i viaggi in moto sono la sua più grande passione. Ha visitato circa 50 paesi e ha vissuto in molti di essi per lunghi periodi. Alterna il suo lavoro in polizia con viaggi a lungo termine in tutto il mondo. Vuole dedicarsi professionalmente al mondo dei viaggi in moto. Questo documentario è la sua creazione più ambiziosa.